Benvenuti in METALOG Italia-Econsultant

Microauto

2.772,00 

Uno strumento – molti utilizzi

Avete domande relative a questo prodotto?

CONTATTACI

Assistenza telefonica: +39 02 36 508 809

Descrizione

Progetto Un certo numero di squadre, lavorando in aree separate, hanno il compito sia di costruire un veicolo sia di sviluppare una vera idea di marketing. Alla fine, i loro prototipi sono presentati e sperimentati “in un drive test” e sono sottoposti ad una revisione regolamentare per metterli alla prova sulla sicurezza. Uno strumento versatile quindi che trasforma il divertimento in apprendimento.
Obiettivo Ad ogni squadra è affidato il compito di costruire un veicolo, completo di freni e sistema di sterzo. Ogni veicolo deve essere in grado di trasportare una persona e sarà spinto da al massimo due persone (2 Human Power). Il veicolo avrà bisogno di un logo e di uno slogan per essere proposto al meglio. Un punto critico importante nell’attività è che i veicoli devono avere una struttura abbastanza similare, dove è possibile, ma diversamente attrezzata. Durante la fase di sviluppo, i leader delle squadre si possono incontrare in una zona separata per parlare dei diversi dettagli. Nella variante ‘Change’, quindi legata al cambiamento, le squadre devono lavorare solo per un determinato periodo di tempo sul proprio veicolo e quindi vengono re-impiegate a lavorare sul veicolo di un’altra squadra. L’attività che è un progetto di apprendimento culmina, “ai sensi dell’articolo 80 del Codice della Strada italiano”, nel fatto che i veicoli devono essere sottoposti ad un test obbligatorio tecnico “entro la loro prima immatricolazione”. Verrà quindi eseguita l’ispezione del veicolo seguita da una dimostrazione della messa su strada a velocità crescente.

Video

Ulteriori informazioni

Partecipanti (min/ott/max)6/15/30
Tempo di esecuzione
(escluso il resoconto finale)
60–120 minuti
Requisiti dello spaziouna grande stanza con almeno 80 m2 divisi in più aree di lavoro, o una serie di piccole stanze. Oppure fuori, se si a spazio sufficiente a disposizione (giardini o parchi con percorsi interni)
Temi e RisultatiLavorare in un team: sviluppo di soluzioni creative insieme, cooperazione tra diverse divisioni, comunicazione efficace.
Project management: pianificazione ed esecuzione di un progetto, definizioni delle pietre miliari, gestione della pressione del tempo, condivisione di informazioni, divisione dei ruoli, gestione della complessità.
Comunicazione:utilizzo di un linguaggio di precisione, ascolto attivo, incontro e scambio fra cultura diverse.
Gestire il cambiamento:reazioni flessibile alle nuove condizioni, processo di rotazione, comprensione del cambiamento.
Gestione della qualità: pianificazione, creazione e valutazione dei criteri di qualità.
Leadership:sviluppo della motivazione, attenzione ai dettagli, negoziazione ed accordo.
Comunicazione interculturale: comunicazione tra diverse culture e sistemi di valori, comunicazione tra diversi siti aziendali in diversi paesi. Creatività formazione: strategie di creatività utilizzando diversi modelli (ad esempio il modello di Disney).
Marketing: personalizzazione di un idea di marketing, effetti del marchio e sua promozione, public speaking e rappresentazione scenica del possibile spot pubblicitario.
Contenuto3 set ciascuno per la costruzione di 1 veicolo per il lavoro in tre squadre, 1 libretto di istruzioni dettagliate.
Dimensioni110 x 26 x 26 cm.
Peso0,001

Ti potrebbe interessare…

Iscriviti alla nostra News Letter

Rimani informato su nuovi prodotti, workshop e altre importanti novità e aggiornamenti.

    Il/La sottoscritto/a acconsente alle finalità sulla informativa sulla privacy